IL CENTRO DI RECUPERO DALLA COCAINA2018-09-24T13:27:05+00:00

Il centro di recupero dalla cocaina Narconon Astore

Un luogo dove tornare a vivere

Luogo incantevole, rigoglioso di boschi e pascoli incontaminati: il centro di recupero dalla Cocaina, Narconon Astore di Fabriano (Ancona), riesce a garantire a tutti gli utenti, la serenità necessaria ad ottenere i massimi benefici dalla disintossicazione e riabilitazione.

La missione

La missione del Centro Narconon

Il centro di Recupero dalla Cocaina Narconon Astore ha come scopo restituire alla società le persone che sono cadute nella trappola della cocaina, come individui liberi dalla dipendenza e come membri di valore, utili alla società. Grazie alla dedizione degli operatori e ad una metodologia testata e funzionale, migliaia di ragazzi hanno ritrovato la gioia di vivere e si sono liberati dalla trappola della dipendenza da cocaina, tornando dai loro familiari e nella società, liberi dalla droga ed in grado di costruirsi un nuovo futuro.

Inoltre la comunità per tossicodipendenti Narconon Astore si differenzia dalle cliniche di recupero per la metodologia che utilizza; la riabilitazione dell’individuo è totale grazie alla particolarità del programma Narconon. La comunità Narconon si prefigge di aiutare le persone nella trappola della dipendenza da cocaina senza l’uso di farmaci o droghe sostitutive (metadone, subutex, psicofarmaci). Per questo motivo si tratta di VERA riabilitazione che, secondo la filosofia del metodo Narconon, deve rendere l’individuo consapevole dei meccanismi che lo hanno spinto a cercare nelle droghe delle “soluzioni” ai suoi problemi.

La missione degli operatori Narconon consiste nel dare sostegno agli ospiti durante il programma ed ai loro familiari, aiutandoli senza riserve nelle loro difficoltà, affinchè vincano la loro battaglia personale contro la dipendenza. Grazie al nostro aiuto migliaia di persone hanno raggiunto un livello di responsabilità che ha permesso loro di avere buoni impieghi, di crearsi una famiglia e di tornare a vivere felici, completamente liberi dalla dipendenza da cocaina, alcol o altri tipi di droghe.

NUMERO VERDE

CENTRALINO

La struttura

La sede del Centro di recupero dalla cocaina, Narconon Astore, si trova immersa in un grande Parco Naturale protetto, denominato “Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi”, a Fabriano (Marche).

PARLA CON UN OPERATORE

La storia del centro di recupero Narconon

Narconon Astore dal 1994 in continua espansione

Lo staff Narconon

Staff centro di recupero dalla cocaina Narconon

Il Centro di recupero Narconon si avvale della collaborazione continuativa di un team di professionisti che hanno scelto di dedicare la loro vita ad aiutare gli altri. Infatti grazie ad una ventennale esperienza nel settore della riabilitazione e ad una preparazione accurata, gli operatori riescono a dare il giusto sostegno agli ospiti che raggiungono risultati stabili e duraturi.

  • Organizzazione. Il nostro centro di recupero dalla cocaina è ben organizzato ed ogni operatore svolge una precisa mansione. In base al ruolo ogni operatore ha condotto specifici e approfonditi studi in maniera da poter aiutare e supportare l’ospite durante quella particolare fase del Programma. Come ultimo, una volta completato gli studi il nuovo operatore affianca un operatore veterano e segue un periodo di apprendistato per alcuni mesi.

  • Personale tecnico. Con un esperienza ventennale nella disintossicazione e recupero dalla cocaina, il personale tecnico del centro Narconon Astore ha aiutato migliaia di ospiti a risolvere il problema alla radice, una volta per tutte. Certamente la loro preparazione è estremamente specializzata e sono le persone più indicate per offire sostegno e supporto nei momenti di difficoltà.

  • Il ruolo del medico. Il team collabora a stretto contatto con il medico il quale in primo luogo si assicura che gli ospiti siano fisicamente idonei a seguire il programma di astinenza e disintossicazione. Come nota di rilievo, il nostro Programma di recupero dalla cocaina non fa uso di farmaci o droghe sostitutive e ogni cura eventualmente necessaria è sempre prescritta e seguita dal medico.

  • I responsabili dell’accoglienza. I responsabili dell’accoglienza del centro di recupero dalla cocaina Narconon Astore, sono sempre disponibili a dare i giusti consigli alle famiglie che vogliono aiutare il proprio caro e si recano anche a domicilio nel tentativo di convincere il diretto interessato ad intraprendere il percorso di riabilitazione.

Mappa Centro di recupero dalla cocaina Narconon

Comunità di Recupero Narconon Astore Onlus

Frazione Poggio San Romualdo 71, Fabriano (AN)

Telefono: 0732 74076
Numero verde: 800 189 433
Email: help@narconon.it

CHIAMA ORA 800 189 433

RICEVI UNA CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA