RISULTATI DEL PROGRAMMA NARCONON2018-09-24T13:56:15+00:00

Risultati del programma Narconon

I risultati del programma Narconon ci stanno veramente a cuore, più di ogni altra cosa. Questi sono monitorati giorno per giorno da personale esperto e qualificato: il progresso del singolo ospite deve essere concreto e riconoscibile dal team che lavora al suo fianco, dai suoi familiari e dall’ospite stesso; in questo modo si continua con il massimo della fiducia ed entusiasmo.

Una volta tornato a casa l’ospite è ancora in contatto con gli operatori i quali si assicurano, coordinandosi con le famiglie, che tutto proceda come pianificato durante il percorso: nulla viene lasciato al caso.

Risultati del programma Narconon

Cura e dedizione rivolte al singolo ospite

Questo modo di operare ci ha consentito di ottenere risultati a lungo termine e di prevenire eventuali difficoltà durante il rientro nella propria abitazione, nella famiglia, nel mondo del lavoro, nella società. In oltre 50 anni il Programma Narconon si è diffuso in ogni continente proprio per la cura nei confronti del singolo.

Il risultato della riabilitazione in effetti va ben oltre il solo “smettere di usare droga o alcool”.

Cosa intendiamo per “pieno recupero”

Per pieno recupero intendiamo una riabilitazione effettiva sui diversi aspetti legati alla tossicodipendenza dove una persona recuperata dalla cocaina deve essere migliorata sotto l’aspetto fisico, mentale e comportamentale ed inoltre deve aver cambiato punto di vista e aver corretto le sue fragilità e quel tipo di comportamenti che contribuirono alla dipendenza in primo luogo.

Da un’attenta analisi, grazie alle caratteristiche del programma, un graduato della Comunità Cocaina Narconon Astore è una persona che:

1. Non usa droghe o alcool
2. Conduce uno stile di vita moderato
3. Si prende cura di se stesso e delle persone vicine
4. Ha ripristinato i suoi valori etici e morali
5. Non ha più avuto problemi con la legge
6. E’ reinserito nel suo contesto familiare
7. Studia o ha un impiego.

Alta percentuale di riuscita

Gli studi scientifici effettuati hanno evidenziato che i risultati del programma Narconon sono molto soddisfacenti, la percentuale di riuscita del programma è molto alta. Nella maggior parte dei casi chi ha condotto scrupolosamente il Programma fino al suo completamento si è recuperato in tutti gli aspetti menzionati sopra.

Dal 1994 la Comunità di Recupero dalla cocaina Narconon Astore è un vero e proprio riferimento in Italia per quanto riguarda i suoi servizi di prevenzione e riabilitazione da droga e alcool. Sin dai primi tempi la Comunità opera in piena armonia con le autorità ed istituzioni locali.

Scopri di più sul Centro Narconon Astore

Sei pronto a parlarne?

Se conosci qualcuno che ha problemi di droga o alcol c’è qualcosa che puoi fare!

CHIAMA ORA 800 189 433

RICEVI UNA CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA

NUMERO VERDE

CENTRALINO