SOS FAMILIARI2018-09-24T14:14:39+00:00

SOS Familiari

Aiutare una persona che usa cocaina

aiutare una persona che usa cocaina - salvare proprio figlio

Salvare il proprio figlio

Quando un genitore scopre il proprio figlio usa droga spesso non ha la conoscenza per poterlo aiutare. Il problema della droga sguazza nella sofferenza e nel sangue umano. E’ un grosso problema. Aiutare una persona che usa cocaina, o qualsiasi altra droga, è un compito arduo. La maggior parte delle volte, se non si dispone di un metodo testato ed efficace, risulta in un fallimento. Questa sezione vuole dare alcune informazioni per rendere più consapevole un genitore sul tipo di problema con cui sta avendo a che fare. Salvare il proprio figlio, o la propria figlia deve rimanere l’ obiettivo primario. Nulla deve essere lasciato al caso.

CHIAMA ORA 800 189 433

RICEVI UNA CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA

La sofferenza dei genitori

Le droghe sono una forza potente e distruttiva. Spezzano le famiglie e rovinano la vita a tanta brava gente, giorno dopo giorno. La sofferenza non colpisce soltanto chi cade nella trappola delle droghe. Anche i genitori, gli amici e le persone care soffrono la loro pena quotidiana vedendo il loro congiunto o il loro amico consumarsi e precipitare nella dipendenza. La sofferenza maggiore non è causata dai dispiaceri o dai danni che il cocainomane procura loro, come potrebbe sembrare a prima vista. La sofferenza maggiore di chi è vicino ad una persona che usa cocaina è, quasi sempre, la sensazione di non poter fare nulla per impedirgli di farsi male e distruggersi.

Leggi anche: Come aiutare un cocainomane

aiutare una persona che usa cocaina - sofferenza genitori

La situazione reale

Si calcola che ogni anno, in Italia, centinaia di migliaia di bambini e adolescenti facciano abuso di droga. L’ abuso di alcol e di altre droghe costa alla società migliaia di miliardi ogni anno; senza contare lo strazio delle famiglie conseguentemente all’ epilogo, spesso tragico, di questo abuso. Sono stati necessari fondi consistenti per portare fino a Lei la verità completa sulla droga tramite questi dati. Abbiamo bisogno anche del suo aiuto per continuare questa campagna di informazione. L’ attività del Narconon ® è volta a comunicare le informazioni più efficaci sulla droga ed a presentarle nel modo più chiaro e facile da comprendere.

I centri Narconon ® in Italia hanno aiutato migliaia di persone a riconquistare la loro abilità a pensare più chiaramente ed a raggiungere le loro mete nella vita, senza droga.

NUMERO VERDE

CENTRALINO