Uscire dalla dipendenza da cocaina

  • Comunità di recupero dalla cocaina Narconon Astore - Uscire dalla dipendenza da cocaina

Come tanti altri ero finito dentro ad un baratro, causato dalla dipendenza da cocaina. All’inizio la prendevo in discoteca, insieme ad alcuni amici. Pensavo fosse divertente e credevo di non diventarne mai dipendente. Non mi ritenevo di certo un tossico, i veri tossici per me erano altri. In effetti c’erano persone che lo facevano tutti i giorni e spendevano tutto lo stipendio in cocaina, quindi da parte mia non volevo di certo uscire dalla dipendenza da cocaina. Sfortunatamente ben presto diventai come loro. Non era più un divertimento, mi ritrovavo a farlo in camera mia, chiuso dentro, in totale solitudine. Alla mattina cercavo di andare al lavoro e di fare come sempre, ma man mano che continuavo non avevo più le forze. Stavo sveglio notti intere ed alla mattina cadevo in una specie di letargo fino al pomeriggio. A quel punto mi alzavo, prelevavo in banca e correvo a comprarne altra.

“Non era più un divertimento”

Un giorno allo specchio mi accorsi che il mio volto era scavato. Ero dimagrito di 12 kg e la mia vita era un vero e proprio inferno. Non saprei dire con precisione da quel momento, quante volte mi sia chiesto, pieno di disperazione, “come uscire dalla dipendenza da cocaina?

La decisione

Un giorno, dopo aver fatto un brutto incidente in macchina mi decisi e chiamai i miei familiari chiedendo a loro aiuto. Come un raggio di sole tra le nubi nere ci apparve, tramite una ricerca su Internet, la Comunità di Recupero dalla Cocaina Narconon Astore. Ebbi il coraggio di chiamare il numero verde ed un operatore, una volta ascoltata la mia storia, mi disse che c’erano buone probabilità per me di uscire dalla dipendenza da cocaina.

L’indomani entrai al centro. Rimasi stupito quando vidi per la prima volta gli ospiti. Erano tutti sorridenti, mediamente felici e in ottime condizioni psico fisiche. Capii che con un po’ di impegno, in poco tempo, avrei potuto rimettermi in forma.

“Capii che con un po’ di impegno, in poco tempo, avrei potuto rimettermi in forma”

La ripresa

Così iniziai il Programma. Un vero percorso di rinascita fisica, mentale e spirituale. Sentivo di migliorare giorno dopo giorno riavvicinandomi sempre di più a me stesso, quello di un tempo! Fu una gioia constatare durante la prima visita dei miei familiari, il loro stupore nel rivedermi così sano, felice e stabile. Io gli ero grato, mi avevano dato un’opportunità meravigliosa, nonostante tutti i miei trascorsi. Finalmente uscire dalla dipendenza da cocaina era possibile, stava accadendo veramente!

“Mi avevano dato un’opportunità meravigliosa”

Durante la mia permanenza nella comunità mi circondai di veri amici e lavorai su di me sotto ogni aspetto. Arrivai anche a capire perché mi ero drogato e come fare per non drogarmi mai più nella mia vita.

Oggi

Ancora oggi, che sono sobrio da più di 10 anni, non dimenticherò mai le persone che mi hanno aiutato in questa impresa titanica. I miei familiari, lo staff del Centro ed i miei compagni di viaggio. Senza di loro oggi non sarei vivo.

Con stima e riconoscenza

Stefano G.

—-

  • Vuoi uscire dalla dipendenza da cocaina?
  • Vuoi aiutare una persona cara?

Chiama un operatore oggi stesso al Numero Verde gratuito 800 189 433, racconta la tua storia e ricevi le indicazione su “come uscire dalla dipendenza da cocaina”.

Numero Verde Cocaina 800 189 433

Leggi altre bellissime testimonianze qui: https://www.narconon.it/category/testimonianze/

Numero Verde Cocaina