IL PROGRAMMA DI RECUPERO DA COCAINA2018-09-24T13:38:45+00:00

Il programma di recupero da cocaina

William Benitez, il fondatore del programma di recupero da cocaina di Narconon, riconobbe che la tossicodipendenza è una forma di inabilità. Utilizzando tecniche sviluppate da L. Ron Hubbard diede inizio all’ evoluzione di quello che sarebbe diventato un programma completo, mirato a risolvere l’ inabilità della tossicodipendenza da droghe e alcol attraverso la riabilitazione delle capacità naturali del tossicodipendente.

Accoglienza ed ingresso al centro di recupero

recupero da cocaina - accoglienza ed ingresso

L’ingresso presso il Centro di Recupero da Cocaina Narconon avviene dopo un colloquio preliminare utile a verificare l’idoneità fisica e mentale a svolgere il Programma e le reali intenzioni del diretto interessato. Tale colloquio può essere organizzato sia in sede sia a domicilio. Qualora la persona fosse intenzionata e idonea l’ingresso è immediato.

Idoneità al Programma di Recupero da cocaina

Nella Comunità di Recupero da cocaina Narconon sono ben accetti individui di ogni estrazione sociale, credo religioso, posizione politica. Per garantire un ambiente familiare e adatto agli ospiti non possono accedere persone che hanno problemi mentali, un passato violento o criminale o misure cautelari in corso. A livello fisico il nuovo ospite non deve avere patologie acute o croniche che richiedano assistenza di tipo ospedaliero o particolari cure mediche. Il medico curante dovrebbe compilare un modulo prestampato che autorizza l’ingresso al centro escludendo quanto sopra descritto.

Non vuole saperne di entrare nella comunità di recupero?

Alcuni operatori della Comunità di recupero sono specializzati nel dare supporto ai familiari. Molto spesso alcuni consumatori di droga o alcool rifiutano categoricamente ogni genere di aiuto. Esistono svariati motivi per cui questo succede. Gli operatori conoscono la situazione e sanno come interagire con la persona afflitta da dipendenza, facendo in modo di sciogliere ogni resistenza a riguardo. La finalità dei colloqui a domicilio è proprio aiutare i familiari ad affrontare il diretto interessato in modo efficace. Come risultato la persona accetterà volentieri di essere aiutato e di affrontare il Programma e sarà accompagnato direttamente nella struttura.

Superamento dell’astinenza senza farmaci

Recupero da cocaina - superamento astinenza

Il programma di recupero da astinenza Narconon ® è un metodo per affrontare la crisi di astinenza da cocaina senza utilizzare droghe o farmaci. E’ un programma che aiuta una persona a smettere di far uso di droghe e alcol senza provare i terribili sintomi di astinenza che normalmente si manifestano quando se ne interrompe il consumo.

Vitamine, calcio e magnesio

Una persona libera non deve dipendere da nessuna sostanza. E’ molto semplice: sostituire la cocaina con psicofarmaci o droghe sostitutive è un’ azione deleteria per un astinente che si ritroverebbe dipendente da altre sostanze. Il programma di recupero Narconon rifiuta tali sostanze. Narconon infatti vuole dire NO ALLA NARCOSI, di qualsiasi tipo. Il sostegno verso gli ospiti in astinenza è garantito da sostanze naturali quali vitamine, calcio e magnesio. Le prime infatti reintegrano il vuoto creato dall’ assunzione di droghe o alcol, calcio e magnesio invece distendono notevolmente muscoli e nervi favorendo il sonno.

Assistenza 24 ore su 24

L’ ospite in astinenza da cocaina è seguito 24 ore su 24 da personale addestrato. Grazie a speciali assistenze egli può trascorrere l’ astinenza senza particolari disagi e in tempi brevi. Le assistenze aiutano a prevenire o ad alleviare gli spasmi muscolari, i crampi o il dolore che colpiscono una persona durante la crisi di astinenza. Inoltre riducono la sua predisposizione a restare in tale intollerabile condizione.
Secondo le testimonianze, se il programma viene applicato correttamente i sintomi di astinenza sono così lievi che lo studente spesso continua ad aspettare inutilmente che si manifestino!

Saune e disintossicazione dalla cocaina

Recupero da cocaina - sauna e disintossicazione

Questa sezione del programma di recupero da cocaina, rimuove dal corpo i residui della cocaina e di altre sostanze tossiche. La procedura di disintossicazione per una nuova vita, tramite un’ esatto regime di esercizi fisici, sauna ed integratori alimentari, seguiti giornalmente dai medici del centro, permette di eliminare i residui di droga e di altre sostanze tossiche dai tessuti adiposi del corpo

Perchè rimuovere le tossine?

Il vostro corpo è come un fiume che viene contaminato da scarti industriali. Il consumo di droghe, alcol, sostanze chimiche, pesticidi, tossine, conservanti alimentari, antidolorifici, tranquillanti e molte altre sostanze chimiche e veleni ha raggiunto proporzioni epidemiche. L’ inquinamento non viene eliminato. La ricerca ha rivelato che droghe e sostanze chimiche RESTANO NEL CORPO molto tempo dopo essere state consumate, rendendo una persona meno consapevole, riducendo la sua vivacità mentale, offuscando le sue emozioni e facendola sentire ottusa e priva di vita.

La soluzione: Finalmente la risposta è stata trovata. Questo fase del programma di recupero da cocaina offre per la prima volta una soluzione che funziona: l’ efficace programma di purificazione di L. Ron Hubbard, che include sauna, esercizio e sostanze nutritive ed elimina i disastrosi effetti di droghe ed inquinamento chimico.
Guarda le statistiche sul successo del programma di recupero Narconon

Scopo del corso

L’obiettivo di questo corso è liberare le tossine rimaste intrappolate nel corpo e rendere la persona libera e pulita sia a livello fisico che mentale. Questa fase del programma di recupero permette di aumentare l’ elasticità mentale e pensare con maggior chiarezza, sentirsi più freschi e lucidi, riacquistare una sensazione di benessere, essere di nuovo in grado di provare emozioni che non si provavano da anni e ritrovare l’ entusiasmo per la vita.

Esercizi per il ripristino della comunicazione e dell’autocontrollo

recupero da cocaina - comunicazione e autocontrollo

Questo corso rende lo studente estroverso, migliorando la sua comunicazione con gli altri e con l’ambiente circostante. Otto esercizi mirati, chiamati “ROUTINE DI ADDESTRAMENTO” dall’ inglese (training routines, abbreviato in TR) permettono di acquisire pratica e familiarità con le diverse parti della comunicazione. In particolare alcuni di essi mirano a restituire completo autocontrollo.

Perchè esercizi di addestramento rieducativi?

Le droghe sono spesso usate come via di fuga dalla vita. Sono un modo per bloccare sensazioni, dolori ed emozioni indesiderate. Le droghe bloccano o danno l’ impressione di aiutare una persona ad evitare certi aspetti difficili o duri della propria vita. La capacità di una persona di affrontare la vita ed occuparsene può migliorare molto, grazie agli esercizi di addestramento rieducativi sulla comunicazione di questa fase del programma di recupero.

Chi riesce ad affrontare qualcosa, riesce anche ad occuparsene. Il primo passo per occuparsi di qualcosa è di acquisire la capacità di affrontarla.

Scopo del corso

Questi esercizi migliorano la capacità di affrontare la vita e le persone, migliorando la comunicazione. Migliorano la comunicazione con gli altri e con l’ ambiente, un passo VITALE nel processo di riabilitazione. Migliorando la capacità di affrontare la vita e tutto ciò di cui è fatta, un individuo otterrà stabilità e guadagnerà le capacità vitali che lo aiuteranno a restare libero dalle droghe.

Comunicazione e percezione

recupero da cocaina - percezione

Questo fase del programma di recupero da cocaina, perfeziona ulteriormente la capacità di comunicare dello studente permettendogli di spostare l’ attenzione da se all’ ambiente circostante, consentendogli quindi di controllare meglio la propria vita.

Staccarsi dalle esperienze di droga

Questo corso contiene degli esercizi molto precisi che si fanno con un partner (in twin). E’ stato riscontrato che chi ha fatto uso di cocaina risente ancora a livello mentale di tali esperienze. Praticando questi esercizi lo studente si stacca dal passato e inizia a vivere il presente. Lo studente quindi non è più effetto delle esperienze di cocaina del passato ma è in grado di costruirsi un futuro, in modo costruttivo. Inoltre comincia a prendere responsabilità per un compagno con cui farà gli esercizi e grazie a questa reciproca responsabilità aumenterà pure l’ abilità di aiutare gli altri ad affrontare la vita.

Scopo del corso

Lo scopo di questo corso è aumentare la consapevolezza ed aiutare lo studente a controllare ed a essere in miglior comunicazione con il mondo che lo circonda.

Alti e bassi della vita

recupero da cocaina - alti e bassi

Con questo corso l’ ospite impara gli elementi che costituiscono le influenze ambientali negative che lo hanno condotto all’ uso della cocaina e che potrebbero ricondurlo a farne uso. E’ uno strumento che permette di raggiungere stabilità e felicità maggiori.

Scegliere le persone giuste

In questo punto del programma di recupero, vengono illustrate la personalità sociale e la personalità antisociale così che lo studente sarà in grado di fare meglio le proprie scelte future per ciò che riguarda amicizie e compagnie. Il completamento di questa sezione del programma rende l’ ospite meno suscettibile alle influenze di coloro che lo potrebbero ricondurre all’ uso della droga.

Scopo del corso

Lo scopo di questo corso è dare la conoscenza per raggiungere maggior stabilità e felicità nella vita.

Integrità e valori personali

recupero da cocaina -integrità e valori

Con questo corso si acquisiscono le informazioni e i dati necessari a migliorare la propria esistenza, non soltanto per ciò che riguarda se, ma anche la propria famiglia, il proprio gruppo e diversi aspetti dell’ esistenza.

Onestà e responsabilità

Questa fase del nostro programma di recupero da cocaina dà veramente dei cambiamenti incredibili. Lo studente ha la possibilità di confrontarsi con il passato e di prenderne responsabilità, correggendo quei comportamenti che hanno danneggiato la sua e l’ altrui esistenza. Il risultato è un miglioramento notevole in termini di onestà, lealtà, integrità e valori personali. Grazie a questo corso lo studente ottiene la conoscenza per fare le sue scelte calcolandone le conseguenze e determinando se sono giuste o sbagliate.

Scopo del corso

Lo scopo di questo corso è dare la conoscenza per determinare la propria integrità, onestà e valori personali.

Condizioni della vita

Recupero da cocaina - condizioni della vita

Questo corso fornisce dati e formazione sui soggetti dell’ etica e della giustizia, della loro applicazione pratica all’ esistenza individuale e sociale. Lo studente acquisisce una metodologia pratica per migliorare le proprie condizioni della vita.

Cambiare le condizioni nella vita

Questa sezione del programma di recupero consente allo studente di riparare le condizioni negative precedenti ed impostare così, su nuove basi, la propria esistenza futura. Con questa conoscenza lo studente può migliorare le proprie condizioni e ottenere successo in tutte le aree della vita.

Scopo del corso

Lo scopo di questo corso è dare la conoscenza per migliorare le proprie condizioni nella vita.

Sei pronto a parlarne?

Se conosci qualcuno che ha problemi di droga o alcol c’è qualcosa che puoi fare!

NUMERO VERDE

CENTRALINO